Registrati
This content is for registered users only. Please .

Boxer

Boxer

Il Boxer è un cane da lavoro e da difesa poco esigente, elegante e fedele. Risultano particolarmente adatti come cani da compagnia e da famiglia.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 2, Gruppo dei cani da lavoro AKC

Taglia: Grande

Paese d’origine: Germania

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Moderati, cane da guardia

Aspettativa di vita: 9-10 anni

Toelettatura: Minima, pelo corto

Tempi d’addestramento: Brevi

Il Boxer è un cane buono, fedele, impavido e molto intelligente. E’ un cane che ama stare in famiglia e si lega tantissimo ai suoi membri e soprattutto al suo padrone che adora accompagnare nelle diverse attività all’aperto e da cui ha bisogno di ricevere tantissimo affetto e attenzioni. È particolarmente amante dei bimbi e risulta un ottimo compagno di giochi e un sicuro baby-sitter.
Si mostra un po’ diffidente con gli estranei ma in generale è talmente curioso che finisce per avere voglia di conoscerli, contagiandoli con la sua allegria.
È molto coraggioso e con un senso di protezione molto sviluppato verso la sua famiglia e la casa. E’ un cane molto equilibrato, tranquillo e sicuro di sé e questo gli permette di essere usato a fianco delle forze dell’ordine o a persone con disabilità.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Boxer è goloso e ghiottone, pertanto è necessaria un'alimentazione equilibrata e ben bilanciata in base alla sua età ed esercizio fisico quotidiano. Sarebbe preferibile dividere la sua razione quotidiana in più volte. Non è un cane dal palato raffinato e si accontenta di crocchette industriali.

crocchette

Salute

Le malattie a cui il Boxer risulta maggiormente predisposto sono: cardiomiopatie, displasia dell'anca, dilatazione e torsione gastrica, patologie delle prime vie respiratorie, patologie dell'occhio (entropion, ectropion), ipotiroidismo, artrosi e tumori.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!