Registrati
This content is for registered users only. Please .

Manchester Terrier

Manchester Terrier

Il Manchester Terrier è un cane acuto, allegro, sportivo, coccolone ed affettuoso, molto devoto alla sua famiglia e al padrone. Per tutte queste caratteristiche risulta un buon cane da compagnia.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 3, Gruppo Toy AKC

Taglia: Piccola

Paese d’origine: Regno Unito

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Anche piccoli, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 14-16 anni

Toelettatura: Minima, pelo corto

Tempi d’addestramento: Brevi

Il Manchester Terrier è vivace, allegro, intelligente, coraggioso, energico e vigoroso. Si affeziona molto al padrone, lo difende prontamente in caso di minaccia e nell’ambiente domestico è un vero guardiano che segnala ogni presenza sospetta. Sa essere dolce e giocoso con i bambini ed ha un atteggiamento tranquillo e rispettoso verso eventuali altri animali domestici. Conserva la sua antica attitudine a cacciare roditori ed animali di piccola taglia.

schiera di cani doggami

Nutrizione

L’alimentazione del Manchester Terrier dovrebbe essere completa, equilibrata e di buona qualità. Bisognerebbe evitare di farlo ingrassare, dato che una delle sue caratteristiche è il fatto di essere longilineo e il sovrappeso potrebbe nuocere la sua salute fisica.

crocchette

Salute

Il Manchester Terrier gode di una buona salute, tuttavia alcune delle patologie a cui potrebbe andare incontro sono l'otite, la Malattia di Von Willebrand e Atrofia Progressiva della Retina (PRA).

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!