Registrati
This content is for registered users only. Please .

Bracco d’Auvergne

Bracco d’Auvergne

Bracco d'Auvergne è allegro, vispo, molto intelligente, docile e fedele al padrone. Tutte queste qualità lo rendono un cane da ferma apprezzato.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 7

Taglia: Piccola

Paese d’origine: Francia

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Anche piccoli, cane da caccia

Aspettativa di vita: 12-15 anni

Toelettatura: Minima, pelo corto

Tempi d’addestramento: Brevi

Il Bracco d'Auvergne è un cane emotivo, allegro, docile ai comandi e coccolone che ama stare con i bambini. Anche nei confronti del padrone ha un comportamento eccellente e sa essere molto protettivo dando prova di grande coraggio.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Bracco d'Auvergne ha un grande appetito perciò i suoi pasti devono essere bilanciati e adattati al suo dispendio energetico giornaliero per evitare il sovrappeso. Vanno bene alimenti tradizionali, composti da carne fresca, proteine e verdure ricche di amido, o mangimi industriali purchè di alta qualità.

crocchette

Salute

Il Bracco d'Auvergne ha una costituzione robusta, tuttavia potrebbe essere soggetto ad alcuni problemi di salute tra cui la Sindrome da dilatazione/torsione dello stomaco, Entropion e Otite.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!