Registrati
This content is for registered users only. Please .

Boston Terrier

Boston Terrier

Il Boston Terrier è un cane amichevole e vivace, ottimo cane da compagnia, con un eccellente temperamento e un alto grado di intelligenza.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 9, Gruppo non sportivo AKC

Taglia: Piccola

Paese d’origine: Stati Uniti

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Anche piccoli, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 13-15 anni

Toelettatura: Moderata, pelo corto

Tempi d’addestramento: Brevi

ll Boston Terrier è molto intelligente, dolce, coccolone, affettuoso col padrone e instaura un ottimo rapporto con i bambini, infatti sin da cucciolo è molto paziente e protettivo nei loro confronti. Perfetto amico di giochi e per lunghe passeggiate perchè non si stanca facilmente e lo si può portare dappertutto.

schiera di cani doggami

Nutrizione

L’alimentazione del Boston Terrier dovrebbe essere equilibrata ed adatta alla sua attività fisica. La razione giornaliera dovrebbe essere dai 120 ai 180 g di alimento completo, da distribuire in tre pasti nel cucciolo e in due nell’adulto. Meglio evitare fritti e dolci, invece vanno bene i mangimi, purchè rispettino il suo reale fabbisogno a seconda delle varie fasi di sviluppo.

crocchette

Salute

Il punto debole del Boston Terrier sono gli occhi, perché leggermente esposti, e le canne nasali, molto corte e con una particolare conformazione. E' necessario, quindi, controllare e pulire sempre la zona oculare e per evitare problemi respiratori è meglio non sottoporlo a sforzi prolungati o ad eccessivo calore.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!