Registrati
This content is for registered users only. Please .

Border Terrier

Border Terrier

Il Border Terrier è un cane da compagnia con istinto di caccia, grintoso, vivace e affettuoso con la famiglia.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 3

Taglia: Piccola

Paese d’origine: Regno Unito

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Anche piccoli, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 12-15 anni

Toelettatura: Moderata, pelo medio-corto

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Border Terrier è un cane molto coraggioso ed energico, sopporta bene le fatiche, ed è un discreto cane da caccia, ovviamente per piccola selvaggina da terra. Il suo aspetto buffo e simpatico lo hanno reso un buon cane da compagnia, molto affettuoso con il padrone e la famiglia. Può risultare un pò altezzoso e, come ogni Terrier, potrebbe essere un pò aggressivo ma se addestrato bene fin da cucciolo, ubbidisce a tutti i voleri del padrone e non trasgredisce quasi mai.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Border Terrier ha bisogno di un'alimentazione equilibrata e completa, evitando di farlo ingrassare perchè ciò potrebbe nuocerebbe alla sua salute fisica.

crocchette

Salute

Il Border Terrier ha una salute molto resistente, tuttavia malattie più comuni a cui potrebbe andare incontro sono: cataratta, malattie autoimmuni, lussazione della rotula (patella), problemi alla tiroide, allergie, problemi neurologici, problemi cardiaci, displasia dell'anca.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!