Registrati
This content is for registered users only. Please .

Bichon Frise

Bichon Frise

Il Bichon frise è allegro, vivace e sempre pronto al gioco, risulta, quindi, un perfetto cane da compagnia.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 9, Gruppo non sportivo AKC

Taglia: Piccola

Paese d’origine: Francia

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Anche piccoli, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 12-15 anni

Toelettatura: Frequente, pelo medio-lungo

Tempi d’addestramento: Moderati

Bichon Frise ha un carattere vivace e affettuoso, ama giocare e stare all’aria aperta. È socievole, non ha alcun problema in presenza di estranei né di altri animali domestici, si affeziona molto facilmente alla sua famiglia e adora giocare con i bambini. Una sua particolarità è che è adatto anche a soggetti solitamente allergici grazie alle proprietà ipoallergeniche della sua pelliccia.

schiera di cani doggami

Nutrizione

ll Bichon frise avrebbe bisogno di un'alimentazione sana ed equilibrata, con due pasti al giorno, evitando spuntini fuori pasto, data la tendenza di questa razza a prendere facilmente peso.

crocchette

Salute

Il Bichon frise gode generalmente di ottima salute, tuttavia, come molte razze canine di piccole dimensioni, potrebbe essere soggetto a urolitiasi. Altre patologie a cui potrebbe andare incontro sono lussazioni, cataratte, epilessia, l’Eclampsia puerperale e la Malattia di Von Willebrand.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!