Registrati
This content is for registered users only. Please .

Bedlington Terrier

Bedlington Terrier

Il Bedlington Terrier è un cane sempre allegro ed educato oltre ad essere sempre calmo e tollerante.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 3, AKC Terrier Group

Taglia: Piccola

Paese d’origine: Regno Unito

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Anche piccoli, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 14-16 anni

Toelettatura: Moderata, pelo medio-corto

Tempi d’addestramento: Brevi

Il Bedlington Terrier è dolce e affettuoso, in grado di adattarsi molto bene alla vita in famiglia ed è molto protettivo nei confronti del suo padrone. Ha un buon rapporto con i bambini e non è mai aggressivo. Cn gli estranei, invece, appare un pò diffidente. Alle origini veniva usato come cane da caccia quindi in alcuni momenti può apparire un po’ rude e istintivo.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Bedlington Terrier dovrebbe seguire un'alimentazione completa ed equilibrata, qualitativamente buona e idonea alla sua età e al suo stile di vita, infatti alcuni esemplari di questa razza potrebbero andare incontro a sovrappeso più facilmente di altri.

crocchette

Salute

Il Bedlington Terrier ha una costituzione sana e robusta, tuttavia, potrebbe soffrire di una malattia genetica che colpisce il fegato a causa di un eccessivo accumulo di rame. Inoltre, è importante pulire regolarmente le orecchie per evitare infezioni e fare attenzione alla possibile deformazione delle mascelle e alla dentatura che, con l’invecchiamento, può diventare più debole.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!