Registrati
This content is for registered users only. Please .

Bassotto Tedesco

Bassotto Tedesco

La natura del Bassotto Tedesco è affabile e coraggiosa. È un cacciatore appassionato e molto svelto, il temperamento è equilibrato, non é aggressivo, né pauroso.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 4, Gruppo cani da caccia AKC

Taglia: Piccola

Paese d’origine: Germania

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Anche piccoli, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 12-14 anni

Toelettatura: Moderata, pelo medio-lungo

Tempi d’addestramento: Lunghi

Il Bassotto Tedesco è un perfetto cane da compagnia perché di taglia piccola, è considerato una razza con grande temperamento. A volte potrebbe risultare un po' testardo a causa della sua forte tempra che lo spinge ad essere un leader. Tuttavia, se ben educato, è un ottimo compagno per chiunque, bambini compresi. Esistono nove varietà di Bassotto Tedesco, ciascuna delle quali varia per dimensione, tipo di mantello e temperamenti diversi.

schiera di cani doggami

Nutrizione

L'alimentazione del Bassotto Tedesco dovrebbe essere equilibrata e completa, somministrata in base alla crescita e all'attività fisica, dal momento che tende facilmente ad ingrassare.

crocchette

Salute

l Bassotto Tedesco gode di buona salute generale, tuttavia, potrebbe essere soggetto a displasia della rotula e a ernie discali. Infine, a causa della sua conformazione potrebbe essere predisposto a traumi della spina dorsale.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!