Registrati
This content is for registered users only. Please .

Ariégeois

Ariégeois

L'Ariégeois è un cane resistente e intelligente che si colloca come ottimo cane da caccia. È una razza che si caratterizza per abilità, agilità e obbedienza. Paziente con bambini e altri animali, ama essere educato.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 6

Taglia: Media

Paese d’origine: Francia

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Moderati, cane da caccia

Aspettativa di vita: 10-12 anni

Toelettatura: Minima, pelo corto

Tempi d’addestramento: Brevi

Gli Ariégeois sono dei gran lavoratori dotati di intelligenza e resistenza, caratteristiche che li rendono ottimi cani da caccia. Hanno un carattere allegro e socievole, rafforzato da una lealtà incrollabile.

Dotati delle caratteristiche fisiche di un levriero, gli Ariégeois sono famosi per le loro abilità, per l'obbedienza, da soli o all'interno di una muta, e per l'agilità su terreni difficili.

schiera di cani doggami

Nutrizione

L'alimento che somministreremo al nostro Ariégeois dovrà essere completo, sano ed equilibrato, dovrà contenere tutte le sostanze nutritive di cui necessita, indispensabili per una buona salute. La razione minima è di 500-600 g di alimento al giorno, che può aumentare o diminuire in rapporto al periodo dell'anno e all'attività fisica che farà il nostro cane.

crocchette

Salute

La struttura muscolare troppo esile e gracile, il mantello spesso, la pigmentazione eccessiva, il prognatismo superiore sono probabilmente dei punti deboli, ma non sono note patologie tipiche della razza.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!