Registrati
This content is for registered users only. Please .

Barbet

Barbet

Il Barbet, oltre ad essere un cacciatore efficiente e coraggioso, è un ottimo compagno di vita gioviale e dinamico, paziente ed equilibrato.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 8, Classe varia AKC

Taglia: Media

Paese d’origine: Francia

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Ampi, cane da caccia

Aspettativa di vita: 13-15 anni

Toelettatura: Frequente, pelo medio-lungo

Tempi d’addestramento: Brevi

Il Barbet è molto adatto a famiglie con bambini, non mostra nessuna aggressività ed è molto socievole sia verso le persone che verso gli altri animali. È un cane equilibrato, intelligente e furbo, ma soprattutto facile da educare poiché ama compiacere il suo padrone. Sa essere molto resistente nel suo lavoro, sopporta bene le intemperie, si adatta a qualsiasi terreno e adora l’acqua.

schiera di cani doggami

Nutrizione

L'alimentazione del Barbet dovrebbe essere varia e ben bilanciata. Che siano crocchette, cibi umidi o alimentazione casalinga, non ha importanza purchè i pasti siano equilibrati e adattati al suo stile di vita.

crocchette

Salute

Il Barbet ha una buona salute, tuttavia alcuni esemplari potrebbero sviluppare displasia dell’anca, lussazione della rotula, criptorchidismo e anomalie dentarie

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!