Registrati
This content is for registered users only. Please .

Barbone

Barbone

Il Barbone (o barboncino) è vivace, gioioso, attento, socievole, attivo, ed estremamente fedele. Tutte caratteristiche che lo rendono un buon cane da compagnia. Si riconoscono quattro dimensioni che vanno dal Toy, piccolo 24 cm, allo Standard, che raggiunge un'altezza di 60 cm.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 9, Gruppo non sportivo AKC, Gruppo Toy AKC

Taglia: Media

Paese d’origine: Francia

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Anche piccoli, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 12-15 anni

Toelettatura: Frequente, pelo medio-lungo

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Barbone è affettuoso, coccolone, buono e fedele al padrone e fa di tutto per compiacerlo. Non è mai aggressivo, si adatta a qualsiasi famiglia ed è molto tranquillo nei confronti di bambini o anziani. E’ un cane amichevole, ed è rarissimo che abbia problemi in presenza di altri cani. Ama stare sul divano, ma anche fare attività all'aria aperta come camminare, correre e nuotare.

schiera di cani doggami

Nutrizione

L'alimentazione del Barbone dovrebbe essere equilibrata e completa, per evitare eccessi che porterebbero ad un sovrappeso. Vanno bene mangimi o cibi di buona qualità da somministrare tre o quattro volte al giorno fino a sei mesi, dopodiché una o due volte saranno sufficienti.

crocchette

Salute

Il Barbone è una razza tendenzialmente in salute, tuttavia, alcuni esemplari possono esse predisposti a sviluppare patologie come la displasia dell’anca (HD), malattie oculari (tra le quali l’atrofia progressiva della retina – PRA), displasia della rotula, necrosi asettica della testa del femore, epilessia, torsione dello stomaco, adenite sebacea, malattia di Wllebrand e malattia di Addison.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!