Registrati
This content is for registered users only. Please .

Bracco d’Ariège

Bracco d’Ariège

Il Bracco d'Ariège è un cane da ferma molto docile, resistente e versatile che si adatta a qualsiasi terreno e ad ogni situazione climatica.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 7

Taglia: Media

Paese d’origine: Francia

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da caccia

Aspettativa di vita: 12-15 anni

Toelettatura: Minima, pelo corto

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Bracco d’Ariège è vispo e sempre allegro, intelligente e furbo. Si contraddistingue per la sua grande fedeltà e può facilmente integrarsi in una famiglia con bambini, con cui ama giocare e passare il tempo purchè questi lo rispettino. Grazie al suo buon carattere può essere adatto anche agli anziani, ma solo se dinamici e pronti a soddisfare le sue esigenze di dispendio energetico quotidiano. Di solito è socievole e va d'accordo con i suoi simili.

schiera di cani doggami

Nutrizione

L'alimentazione del Bracco d’Ariège dovrebbe essere completa e bilanciata, in grado
di soddisfare i suoi bisogni e il suo stile di vita. Vanno bene sia piatti fatti in casa (tradizionali) che crocchette di alta qualità.

crocchette

Salute

Il Bracco d’Ariège gode di buona salute se ben tenuto e correttamente vaccinato, infatti non ci sono malattie conosciute specifiche per questa razza.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!