Registrati
This content is for registered users only. Please .

Bracco del Bourbonnais

Bracco del Bourbonnais

ll Bracco del Bourbonnais è un cane da ferma dolce ed affettuoso in famiglia e appassionato, equilibrato e cooperativo durante la caccia.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 7, AKC Foundation Stock Service

Taglia: Media

Paese d’origine: Francia

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da caccia

Aspettativa di vita: 13-15 anni

Toelettatura: Minima, pelo corto

Tempi d’addestramento: Moderati

ll Bracco del Bourbonnais ha ottime capacità venatorie, in quanto riesce a coprire facilmente diversi tipi di terreno ed è dotato di grande coraggio ma risulta anche un ottimo da famiglia calmo ed equilibrato. Ama giocare con i bambini, tende ad andare d’accordo con gli altri animali presenti in casa e la compagnia di altri cani è persino raccomandata. È adatto anche a padroni anche anziani, purchè siano sportivi e attivi, in grado di garantirgli lunghe passeggiate quotidiane.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Per il Bracco del Bourbonnais andrebbe bene un'alimentazione completa e bilanciata, tradizionale o industriale di alta qualità, che ben si adatti alla sua età e al suo dispendio energetico quotidiano, soprattutto se lavora o pratica attività sportive.

crocchette

Salute

il Bracco del Bourbonnais gode generalmente di buona salute, tuttavia, alcuni esemplari potrebbero sviluppare problemi dermatologici come l'epidermolisi bollosa, la vitiligine e la demodicosi.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!