Registrati
This content is for registered users only. Please .

Bracco Francese tipo Pirenei

Bracco Francese tipo Pirenei

Il Bracco francese esiste in due varietà diverse, il tipo Gascogne (taglia grande) ed il tipo Pirenei (taglia piccola) e presentano le stesse caratteristiche generali. Sono cani da ferma adatti a ogni tipo di selvaggina, e sono anche validi riportatori.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 7, AKC Foundation Stock Service

Taglia: Media

Paese d’origine: Francia

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Ampi, cane da caccia

Aspettativa di vita: 12-15 anni

Toelettatura: Minima, pelo corto

Tempi d’addestramento: Brevi

Il Bracco Francese tipo Pirenei è entusiasta e polivalente, molto docile, di grande intelligenza e particolarmente socievole con i bambini, ma anche con i loro simili ed altri animali da compagnia. Hanno una forte passione per la caccia ma per il loro carattere amabile sarebbero indicati anche al ruolo di cani da compagnia.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Bracco Francese tipo Pirenei dovrebbe avere un'alimentazione completa e bilanciata in base alla sua età e alla sua attività fisica quotidiana. Vanno bene crocchette industriali ma sarebbe preferibile una dieta casalinga a base carne cruda, riso e verdure.

crocchette

Salute

Il Bracco Francese tipo Pirenei ha in genere una buona salute, tuttavia, alcuni esemplari potrebbero essere soggetti a alla sindrome della torsione gastrica, quindi è bene evitare attività fisiche sia prima che subito dopo i pasti.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!