Registrati
This content is for registered users only. Please .

Bracco Portoghese

Bracco Portoghese

Il Bracco Portoghese è un cane da caccia tenace e vivace sul lavoro, capace di lavorare a stretto contatto con il suo compagno umano.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 7, AKC Foundation Stock Service

Taglia: Media

Paese d’origine: Portogallo

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da caccia

Aspettativa di vita: 12-14 anni

Toelettatura: Minima, pelo corto

Tempi d’addestramento: Lunghi

Il Bracco Portoghese è un grande amante della caccia, allegro, vispo, intelligente e furbissimo, risulta un trottatore instancabile, non velocissimo, ma molto puntiglioso e perseverante con un olfatto eccellente.
Con il padrone instaura un rapporto eccellente, ama molto la compagnia delle persone e si fa voler bene, per questo motivo molte famiglie lo prendono per la vita domestica a cui si adatta molto bene e non ha bisogno di molte cure, anche perchè è molto pulito. È il compagno di giochi perfetto per i bambini, è l'ideale per persone dinamiche, amanti di jogging e trekking ma risulta piuttosto litigioso con gli altri cani.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Bracco Portoghese dovrebbe avere una dieta bilanciata e completa, con razioni giornaliere adatte al suo stile di vita, alle spese quotidiane, età e peso. Vanno bene cibi tradizionali o industriali purchè di buona qualità.

crocchette

Salute

Il Bracco Portoghese ha generalmente una buona salute, tuttavia è spesso soggetto a soffrire di demodicosi.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!