Bracco Saint Germain

Bracco Saint Germain

Il Bracco Saint Germain è un cane da ferma versatile e veloce, ma anche particolarmente socievole e intelligente. Doti che lo rendono un eccellente cane da compagnia per tutta la famiglia e un ottimo compagno di lavoro.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 7

Taglia: Media

Paese d’origine: Francia

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da caccia

Aspettativa di vita: 12-13 anni

Toelettatura: Minima, pelo corto

Tempi d’addestramento: Moderati

ll Bracco di Saint Germain è un cane da caccia equilibrato, molto intelligente ed affettuoso. Apprezza la vita familiare, purchè gli si garantisca il giusto esercizio fisico. È dolce e gentile con i bambini, molto legato al suo padrone verso il quale risulta fedelissimo e può vivere serenamente anche con gli anziani a patto che questi sappiano soddisfare i suoi bisogni di attività. Grazie alla sua natura socievole, va d'accordo con i propri simili.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Per l'alimentazione del Bracco Saint Germain vanno bene cibi tradizionali o industriali, l'importante è che siano di qualità, equilibrati e ben bilanciati in razioni quotidiane adatte al suo stile di vita e alla sua attività giornaliera.

crocchette

Salute

Otiti, sindrome della dilatazione-torsione gastrica e displasia dell’anca sono le patologie che potrebbero manifestarsi in alcuni esemplari del Bracco Saint Germain.

cane dottore