Registrati
This content is for registered users only. Please .

Bullmastiff

Bullmastiff

Il Bullmastiff è un buon cane da guardia, molto tenace, attivo e affidabile ma anche un ottimo compagno per la famiglia.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 2, Gruppo dei cani da lavoro AKC

Taglia: Molto grande

Paese d’origine: Regno Unito

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Ampi, cane da guardia

Aspettativa di vita: 8-10 anni

Toelettatura: Minima, pelo corto

Tempi d’addestramento: Lunghi

Il Bullmastiff è coraggioso, sempre vigile e sicuro di sé, allegro e saggio, coccolone e amico fedele, ama vivere in famiglia ed essere sempre coccolato. Difficilmente la razza è aggressiva ed è affidabile, anche con i bambini. Sebbene nei primi mesi di vita possa apparire timido e pauroso, col passare del tempo, diventa dominante verso gli altri cani dello stesso sesso. Bisogna abituarlo fin da piccolo a stare in mezzo agli altri animali e alle persone in modo che non cresca con un carattere troppo pauroso o aggressivo. Ha necessità di fare movimento quotidiano.

schiera di cani doggami

Nutrizione

L’alimentazione del Bullmastiff dovrebbe essere ben bilanciata ed equilibrata per ridurre il rischio di sovrappeso o torsione gastrica. Pertanto, la razione alimentare dovrebbe essere suddivisa in due pasti al giorno, uno leggero al mattino e uno più abbondante la sera.

crocchette

Salute

Le malattie più frequenti a cui il Bullmastiff potrebbe andare incontro sono: la dilatazione-torsione dello stomaco, la displasia dell’anca e del gomito, il linfoma e patologie cardiache.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!