Registrati
This content is for registered users only. Please .

Cane da Ferma Boemo a Pelo Ruvido

Cane da Ferma Boemo a Pelo Ruvido

Il Cane da Ferma Boemo a Pelo Ruvido è un cane versatile, eccellente in acqua o su terra, capace di usare grande forza nel raggiungimento del suo obiettivo.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 7

Taglia: Grande

Paese d’origine: Repubblica Ceca

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da lavoro

Aspettativa di vita: 12-15 anni

Toelettatura: Moderata, pelo lungo

Tempi d’addestramento: Moderati

I Cani da Ferma Boemi a Pelo Ruvido fanno parte di una nobile razza di cani di taglia media a pelo ruvido dotati di grande resistenza e forza. Questi cani versatili hanno ereditato le qualità necessarie al lavoro sul campo, in acqua e nei boschi. Semplici da educare e molto affezionati ai loro proprietari. La Prima Guerra Mondiale e le sue conseguenze furono responsabili della quasi totale estinzione del Cane da Ferma Boemo a Pelo Ruvido negli anni '20. Si provvide a riprodurre la razza a partire da alcuni esemplari originali, da cui si evolse il moderno Cane da Ferma Boemo a Pelo Ruvido, tramite un allevamento ben pianificato.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il cane da ferma boemo a pelo ruvido è un cane rustico, è di gusti semplici l’importante è servirgli il pasto sempre dopo il lavoro e mai prima.

crocchette

Salute

Il Cane da ferma boemo a pelo ruvido potrebbe soffrire soltanto di otiti.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!