Registrati
This content is for registered users only. Please .

Cane Corso

Cane Corso

Il Cane Corso è di taglia grande. Robusto, ma anche sorprendentemente elegante.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 2, Gruppo dei cani da lavoro AKC

Taglia: Grande

Paese d’origine: Italia

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da guardia

Aspettativa di vita: 10-12 anni

Toelettatura: Moderata, pelo medio-corto

Tempi d’addestramento: Moderati

Il cane Corso è una razza altamente adattabile, reattiva e agile. È utilizzato in tutto il mondo come guardiano di proprietà e bestiame. A prima vista, il Cane Corso può sembrare un cane minaccioso, ma sotto questa corazza intimidatoria è intelligente, desideroso di compiacere e incredibilmente fedele ai suoi compagni umani.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Nonostante la sua notevole mole, il cane corso non necessita di grandi quantità di cibo; è necessario garantirgli un’alimentazione bilanciata. È possibile somministrargli pasta o riso cotti oppure pane secco, carne leggermente scottata e, eventualmente, integratori vitaminici e minerali. La frequenza dei pasti deve diminuire con l’aumentare dell’età.

crocchette

Salute

Proprio come molte razze di taglia grande, il Cane Corso tende a soffrire di displasia all'anca. In generale, è importante che i cani di taglia grande non salgano troppo spesso le scale. Un’alimentazione bilanciata e movimento sufficiente, senza troppi salti ed eventuali distorsioni, contribuiscono alla salute delle sue articolazioni.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!