Bracco Italiano

Bracco Italiano

ll Bracco italiano è un cane serio, intelligente, docile, resistente, dotato di un eccellente olfatto e adatto a qualsiasi tipo di caccia.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 7, AKC Foundation Stock Service

Taglia: Grande

Paese d’origine: Italia

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Ampi, cane da caccia

Aspettativa di vita: 12-13 anni

Toelettatura: Minima, pelo corto

Tempi d’addestramento: Brevi

Il Bracco Italiano è un cane intelligente, saggio, obbediente, docile, onesto e tranquillo. A dispetto del suo istinto di cacciatore, questo cane si sta affermando anche come animale da compagnia, adatto alla vita in famiglia, dolce e affettuoso grazie alla sua semplicità di gestione, alla pazienza che dimostra con i bambini e alla capacità di rimanere da solo a casa senza creare problemi. Tuttavia, avrà sempre e comunque bisogno di sfogare la sua grande energia attraverso passeggiate e ed una costante attività fisica all’aria aperta.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Bracco italiano è molto vorace e tende a ingrassare se non è alimentato in modo corretto. Pertanto, la dieta ideale, sin da quando è cucciolo, dovrebbe essere bilanciata e e completa, basata su cibo tradizionale o industriale di buona qualità, adatta alla sua età e dispendio energetico quotidiano. Due pasti al giorno sono sufficienti a nutrirlo, ma non devono essere troppo abbondanti, poiché questo Bracco tende ad ingrassare.

crocchette

Salute

Non ci sono malattie frequenti per il Bracco Italiano, ad eccezione di qualche problema dermatologico.

cane dottore