Registrati
This content is for registered users only. Please .

Bracco Italiano

Bracco Italiano

ll Bracco italiano è un cane serio, intelligente, docile, resistente, dotato di un eccellente olfatto e adatto a qualsiasi tipo di caccia.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 7, AKC Foundation Stock Service

Taglia: Grande

Paese d’origine: Italia

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Ampi, cane da caccia

Aspettativa di vita: 12-13 anni

Toelettatura: Minima, pelo corto

Tempi d’addestramento: Brevi

Il Bracco Italiano è un cane intelligente, saggio, obbediente, docile, onesto e tranquillo. A dispetto del suo istinto di cacciatore, questo cane si sta affermando anche come animale da compagnia, adatto alla vita in famiglia, dolce e affettuoso grazie alla sua semplicità di gestione, alla pazienza che dimostra con i bambini e alla capacità di rimanere da solo a casa senza creare problemi. Tuttavia, avrà sempre e comunque bisogno di sfogare la sua grande energia attraverso passeggiate e ed una costante attività fisica all’aria aperta.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Bracco italiano è molto vorace e tende a ingrassare se non è alimentato in modo corretto. Pertanto, la dieta ideale, sin da quando è cucciolo, dovrebbe essere bilanciata e e completa, basata su cibo tradizionale o industriale di buona qualità, adatta alla sua età e dispendio energetico quotidiano. Due pasti al giorno sono sufficienti a nutrirlo, ma non devono essere troppo abbondanti, poiché questo Bracco tende ad ingrassare.

crocchette

Salute

Non ci sono malattie frequenti per il Bracco Italiano, ad eccezione di qualche problema dermatologico.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!