Registrati
This content is for registered users only. Please .

Cane da Ferma Tedesco a Pelo Ruvido

Cane da Ferma Tedesco a Pelo Ruvido

Il Cane da Ferma Tedesco a Pelo Ruvido nonostante sia la razza più antica tra i cani da ferma tedeschi è raro, molto più raro delle altre razze a pelo lungo originarie della Germania

Gruppo FCI: Gruppo FCI 7

Taglia: Grande

Paese d’origine: Germania

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da lavoro

Aspettativa di vita: 12-14 anni

Toelettatura: Frequente, pelo medio-lungo

Tempi d’addestramento: Moderati

Cane da Ferma Tedesco a Pelo Ruvido ha un pelo che lo distingue. Sfoggia una discreta barba sul viso e sopracciglia folte e forti che conferiscono a questo cane potente un aspetto piuttosto feroce.
Complessivamente, però, il Cane da Ferma Tedesco a Pelo Ruvido è un animale equilibrato e tranquillo. Resistente e coraggioso, ha sempre il pieno controllo della situazione e non mostra mai alcuna timidezza.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Dato che è soggetto alla sindrome della torsione gastica, questo cane da lavoro deve mangiare alla sera, dopo aver fatto esercizio, per limitare i rischi. La sua razione quotidiana può consistere in crocchette di alta qualità o cibi crudi e/o cotti secondo il tempo e il soggetto in questione.

crocchette

Salute

Tra le malattie frequenti: displasia dell'anca, displasia del gomito, cataratta, miastenia, emivertebra, sindrome da dilatazione o torsione dello stomaco.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!