Registrati
This content is for registered users only. Please .

Cane da Pastore di Beauce

Cane da Pastore di Beauce

Il Cane da Pastore di Beauce è grande, robusto, possente e muscoloso, ma in generale non grasso. Il corpo, di proporzioni medie, dalla punta della spalla a quella delle natiche, deve essere leggermente più lungo dell'altezza al garrese.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 1

Taglia: Grande

Paese d’origine: Francia

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da pastore

Aspettativa di vita: 10-12 anni

Toelettatura: Minima, pelo corto

Tempi d’addestramento: Moderati

Al giorno d'oggi, questa razza è la più popolare tra i cani da pastore francesi, sia in patria che all'estero. Questi cani sono intrepidi e schietti. La loro espressione è candida, mai cattiva, timida o timorosa. Devono essere ben educati e audaci. Il Cane da pastore di Beauce (in francese Berger de Beauce) è un esemplare fatto per lavorare. Si adatta a ogni stile di vita, purché i suoi bisogni siano soddisfatti, ed è molto attaccato alla famiglia che è pronto a proteggere. Di taglia grande e dalla forza impressionante è un ottimo cane da pastore o da compagnia ma non è da affidare a chiunque.

schiera di cani doggami

Nutrizione

L’alimentazione potrà essere suddivisa in uno o due razioni (una leggera al mattino, l’altra abbondante la sera). Attenzione a non stimolarlo prima e dopo i pasti per evitare la torsione dello stomaco.

crocchette

Salute

Il Cane da Pastore di Beauce potrebbe soffrire di: displasia dell’anca e del gomito; atrofia progressiva della retina; sindrome di dilatazione e torsione dello stomaco; panosteite eosinofilica o enostosi; alopecia da diluizione del colore.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!