Il Cane da Pastore dei Pirenei a Faccia Rasa è un cane vigile, furbo, molto vivace, agile nei movimenti e, allo stesso tempo, sa essere un buon cane da compagnia.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 6

Taglia: Piccola

Paese d’origine: Francia

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Moderati, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 12-15 anni

Toelettatura: Moderata, pelo medio-lungo

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Cane da Pastore dei Pirenei a Faccia Rasa è molto allegro e simpatico, ama vivere all’aria aperta ma si adatta bene a vivere in casa o in appartamento insieme alla famiglia risultando un buon cane da compagnia molto devoto al suo padrone. Verso gli estranei è piuttosto diffidente. Le sue principali caratteristiche sono la sua innata vigilanza, il coraggio e la prontezza di riflessi.

schiera di cani doggami

Nutrizione

L'alimentazione del Cane da Pastore dei Pirenei a Faccia Rasa dovrebbe essere equilibrata e completa per evitare rischi di sovrappeso. Vanno bene croccette o mangimi purchè di buona qualità e complete, da cui somministrazione deve essere ben gestita nell'arco della giornata a seconda della sua attività fisica.

crocchette

Salute

Il Cane da Pastore dei Pirenei a Faccia Rasa ha una buona salute e non richiede particolari attenzioni, certamente la pulizia è molto importante poiché il suo pelo è predisposto ad accogliere parassiti di ogni genere.

cane dottore

Lascia un commento