Registrati
This content is for registered users only. Please .

Cane da Pastore dei Pirenei

Cane da Pastore dei Pirenei

Il Cane da Pastore dei Pirenei è vivace, intelligente e fedelissimo al padrone. Ottimo cane da compagnia grazie alla sua indole tranquilla.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 1, AKC Herding Group

Taglia: Piccola

Paese d’origine: Francia

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Anche piccoli, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 15-17 anni

Toelettatura: Moderata, pelo lungo

Tempi d’addestramento: Lunghi

Il Cane da Pastore dei Pirenei è considerato principalmente un cane da compagnia, Adora giocare con i bambini, sa essere uno splendido e sicuro compagno di giochi. Non risulta particolarmente adatto ad anziani e persone sedentarie poichè è un cane particolarmente dinamico e ha bisogno di fare molto moto. All’occorrenza sa comportarsi come cane da guardia molto attento e vigile.

schiera di cani doggami

Nutrizione

È necessario prestare particolare attenzione all'alimentazione del Cane da pastore dei Pirenei per evitare il sovrappeso, a cui normalmente è predisposto a cusa del suo grande appetito. Attività fisica e dieta bilanciata che includa tutti i gruppi di sostanze nutritive è essenziale per mantenerlo in forma. Possono andar bene mangimi e pappe purchè siano di qualità, dal momento che il Cane da pastore dei Pirenei è una razza molto energica e potrebbe soffrire molto se malnutrita. Si consiglia un pasto al giorno, preferibilmente la sera, senza altro cibo tra i pasti, ad eccezione di qualche bocconcino eventualmente per premiarlo del suo buon comportamento. Vanno bene le crocchette, ma devono essere di alta qualità.

crocchette

Salute

Il Pastore dei Pirenei non ha particolari predisposizioni per patologie ereditarie, tuttavia, potrebbe avere alcuni problemi della pelle come demodicosi o dermatite piotraumatica.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!