Registrati
This content is for registered users only. Please .

Cairn Terrier

Cairn Terrier

Il Cairn Terrier è agile, svelto e un po’ irrequieto ma anche coccolone e affettuoso, risulta un compagno piacevole e presente che ed entra a far parte fin da subito della famiglia.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 3, AKC Terrier Group

Taglia: Piccola

Paese d’origine: Regno Unito

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Anche piccoli, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 12-15 anni

Toelettatura: Moderata, pelo medio-lungo

Tempi d’addestramento: Lunghi

Il Cairn Terrier è un cane vispo, coraggioso, estremamente attivo, allegro ma anche piuttosto testardo ed ubbidiente solo se ben addestrato, in caso contrario può risultare un pò aggressivo. Oltre che come cane da caccia, era impiegato come cane da guardia di fattorie; oggi è invece apprezzato come cane da compagnia.
Sia lo Scottish Terrier sia il West Highland Terrier discendono dal Cairn Terrier.

schiera di cani doggami

Nutrizione

L'alimentazione del Cairn Terrier dovrebbe essere equilibrata e completa. Per un esemplare adulto di Cairn Terrier si consigliano 150-180 g di cibo al giorno, suddivisi in due pasti; per i cuccioli, invece, anche 3 o 4 pasti giornalieri.

crocchette

Salute

Il Cairn Terrier potrebbe essere soggetto a patologie ereditarie, tra cui lussazione patellare, displasia renale, rene policistico, glaucoma, atrofia progressiva della retina e altri disturbi comuni, come la parainfluenza o la rabbia.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!