Registrati
This content is for registered users only. Please .

Cane da Pastore Romeno di Mioritza

Cane da Pastore Romeno di Mioritza

Il Romeno di Mioritza è un cane vigoroso e spettacolare, grande ma mai pesante. Il pelo è lungo e molto folto sulla testa, su tutto il corpo e sulle zampe. I maschi sono più alti e più forti delle femmine.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 1, AKC Foundation Stock Service

Taglia: Grande

Paese d’origine: Romania

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da pastore

Aspettativa di vita: 12-14 anni

Toelettatura: Moderata, pelo lungo

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Romeno di Mioritza è un cane calmo ed equilibrato, che mostra grande coraggio ed efficaci capacità di combattimento quando predatori come orsi, lupi e linci minacciano la sua mandria. Diffidente verso gli estranei, è noto per essere un eccellente cane da guardia. Il cane di questa razza è un buon pastore, un combattente molto coraggioso ed efficace contro possibili predatori. La sua natura calma e la pazienza con i bambini lo rendono un ideale ed affettuoso cane di famiglia.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Per il Cane da Pastore Romeno di Mioritza è sufficiente una razione di cibo al giorno, preferibilmente alla sera. Vanno bene sia razioni secche che crude.

crocchette

Salute

Questo cane da pastore gode di una salute eccellente, è quindi soggetto a pochissime malattie. Può, tuttavia, avere problemi alla vista o all'apparato digerente, spesso dovuti all'ereditarietà.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!