Registrati
This content is for registered users only. Please .

Cane Lupo di Saarloos

Cane Lupo di Saarloos

Metà lupo e metà cane, il Cane Lupo di Saarloos è una razza sorprendente, relativamente recente, che ha lasciato il segno in un mondo in cui gli incroci "riusciti" tra lupi e cani sono rari.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 1

Taglia: Grande

Paese d’origine: Paesi Bassi

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da pastore

Aspettativa di vita: 10-12 anni

Toelettatura: Moderata, pelo medio

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Cane Lupo di Saarloos è un cane robusto il cui aspetto esteriore, compresi i movimenti e il mantello, ricorda quello di un lupo. Vivace e pieno di energia, orgoglioso e indipendente, il Cane Lupo di Saarloos seguirà solo la propria volontà. Detto questo, è devoto al suo proprietario e molto affidabile. Con gli estranei, questa razza è riservata e piuttosto sospettosa. Non è particolarmente diffuso nel nostro paese, nel quale si preferisce il Cane lupo cecoslovacco.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Una dieta tradizionale è quel che ci vuole per questo cane lupo. Gli amanti della dieta B.A.R.F sono più adatti all'adozione di questa razza. Ma il 90% dei Saarloos Italiani sono tranquillamente alimentati con dieta industriale.

crocchette

Salute

Il Cane Lupo di Saarloos potrebbe presentare patologie come la mielopatia degenerativa e l'atrofia progressiva della retina.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!