Registrati
This content is for registered users only. Please .

Chesapeake Bay Retriever

Chesapeake Bay Retriever

Pelo, sottopelo e sebo proteggono la pelle del Chesapeake Bay Retriever dall'acqua fredda, permettendogli di asciugarsi velocemente dopo una nuotata.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 8, AKC Sporting Group

Taglia: Grande

Paese d’origine: Stati Uniti

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Anche piccoli, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 10-13 anni

Toelettatura: Moderata, pelo corto

Tempi d’addestramento: Moderati

I Chesapeake Bay Retriever sono cani calmi e intelligenti con indole brillante e felice, un naturale affetto e istinto protettivo. Questa razza ha molte qualità che l'hanno resa popolare, tra cui coraggio, sensi affinati e intelligenza. I Chesapeake Bay Retriever sono amabili con i bambini e gli anziani e amano l'interazione con l'uomo. Selezionata nel Nord America, secondo una leggenda la razza fu creata dai marinai superstiti di un brigantino inglese naufragato nel 1807.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Le razioni giornaliere devono tenere conto dell’attività quotidiana del cane, rispettando i suoi bisogni e componendosi di prodotti di alta qualità sia che si scelga un’alimentazione industriale o tradizionale. Per i cani più golosi sono consigliabili due pasti al giorno, uno leggero al mattino e uno più consistente alla sera.

crocchette

Salute

Il Chesapeake Bay Retriever può essere soggetto a malattie come la displasia dell’anca e può avere anche problemi oculari.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!