Registrati
This content is for registered users only. Please .

Chien d’Artois

Chien d’Artois

Gli Chien d'Artois sono abili a stanare le lepri in aperta campagna, i caprioli sono per loro prede facili nei boschi e sono sufficientemente audaci da stanare i cinghiali dalla boscaglia.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 6

Taglia: Grande

Paese d’origine: Francia

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da caccia

Aspettativa di vita: 10-13 anni

Toelettatura: Minima, pelo corto

Tempi d’addestramento: Lunghi

Gli Chien d'Artois sono cani di taglia grande impiegati oggi principalmente nella caccia. Questi cani, non molto veloci ma grandi lavoratori, sono capaci di tenere il passo e conducono la preda verso la linea di fuoco seguendone l'odore grazie al loro olfatto molto sviluppato. Un branco ben assortito di sei-otto Chien d'Artois darà soddisfazione anche al più esigente cacciatore. Sono cani robusti, equilibrati e affettuosi, sia sul campo che in casa.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Un’alimentazione tradizionale è adatta a lui, ma le crocchette di alta qualità possono andare bene lo stesso, se bilanciate a seconda del suo stile di vita, della sua spesa giornaliera, della sua età e del suo peso.

crocchette

Salute

Il Chien d'Artois non presenta particolari patologie.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!