Registrati
This content is for registered users only. Please .

Cirneco dell’Etna

Cirneco dell'Etna

Cirneco dell’Etna

Il Cirneco dell'Etna è un cane di razza italiana molto adatto a lavorare su terreni difficili, specialmente quando si tratta di cacciare cinghiali. È dotato di molto temperamento, restando al tempo stesso dolce e affettuoso.

Cirneco dell'Etna

Gruppo FCI: Gruppo FCI 5, Gruppo cani da caccia AKC

Taglia: Media

Paese d’origine: Italia

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da caccia

Aspettativa di vita: 12-15 anni

Toelettatura: Minima, pelo corto

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Cirneco dell'Etna è un cane di tipo primitivo, di taglia media, dalle linee slanciate ed eleganti, è robusto, resistente e per niente ingombrante. Ha il corpo squadrato, la struttura leggera ed è coperto da un pelo fine. Si tratta di una razza rara, concentrata essenzialmente nella sua regione di origine. Lo standard è stato riconosciuto dalla FCI nel 1989. Questo cane è stato rappresentato su monete, incisioni e mosaici risalenti all’antichità. È tutt’ora considerato il più antico, eclettico e altamente considerato cane da caccia.

schiera di cani doggami

Nutrizione

La dieta del Cirneco dell'Etna dovrà essere adattata alle sue abitudini quotidiane e al suo stile di vita ma, che si opti per un’alimentazione industriale o tradizionale, sarà comunque fondamentale scegliere ingredienti di alta qualità.

crocchette

Salute

Il CIrneco dell'Etna non presenta patologie particolari.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!