Registrati
This content is for registered users only. Please .

Cocker Americano

Cocker Americano

Cocker Americano

I Cocker Americani sono nati come cani da caccia, ora sono allevati principalmente come cani da compagnia e da esposizione.

Cocker Americano

Gruppo FCI: Gruppo FCI 8, AKC Sporting Group

Taglia: Media

Paese d’origine: Stati Uniti

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Moderati, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 12-15 anni

Toelettatura: Frequente, pelo lungo

Tempi d’addestramento: Moderati

Questi cani estroversi sono amati da molti e la loro corporatura compatta gli permette di andare quasi ovunque. Anche se è il più piccolo dei cani sportivi, il Cocker Americano è perfettamente proporzionato, con testa ben cesellata su corpo robusto e compatto. I Cocker Americani sono cani socievoli, estroversi, ma piuttosto tranquilli e capaci di creare forti legami con la loro famiglia.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Cocker Americano non ha bisogno di una dieta molto specifica. Molto avido, è meglio evitare che mangi troppo per non rischiare che diventi in sovrappeso. Se i suoi padroni hanno abbastanza tempo e conoscenze per sviluppare piatti equilibrati e adatti all'esercizio quotidiano del loro cane, alla sua età e al suo salute, basta nutrirlo con un pasto singolo.

crocchette

Salute

Il Cocker Americano potrebbe soffrire di numerose patologie: problemi oculari (cataratta, glaucoma, infezioni, ecc.), malformazione cardiaca, allergie, otite, epilessia, glicogenosi di tipo VII (malattia genetica che colpisce il metabolismo dei carboidrati), carenza del Fattore X o Carenza del Fattore Stuart, ipoplasia corticale renale, insufficienza renale, problemi al fegato e cancro (non specificato).

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!