Registrati
This content is for registered users only. Please .

Cocker Spaniel Inglese

Cocker Spaniel Inglese

Cocker Spaniel Inglese

I Cocker Spaniel Inglesi sono affettuosi e gentili con le persone che conoscono. Gioiosi, energici ed equilibrati, i Cocker Spaniel Inglesi sono i più famosi e diffusi della razza Spaniel.

Cocker Spaniel Inglese

Gruppo FCI: Gruppo FCI 8, AKC Sporting Group

Taglia: Media

Paese d’origine: regno Unito

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Moderati, cane da caccia

Aspettativa di vita: 12-14 anni

Toelettatura: Frequente, pelo lungo

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Cocker spaniel inglese è un cane da caccia specializzato nel riporto e nella cerca. Si tratta di uno tra i migliori ausiliari dell’uomo. Come cane da compagnia, se non lo si fa uscire e fare movimento, si rischia di farlo diventare un cane grasso e nervoso. Questi piccoli cani compatti sono famosi per il loro temperamento gioioso. Sono cani che si adattano facilmente all'ambiente familiare e sono eccellenti compagni per proprietari attivi.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Cocker Spaniel Inglese non è difficile da nutrire e crocchette di qualità vanno bene per soddisfarlo. Un pasto al giorno è sufficiente.

crocchette

Salute

Il Cocker Spaniel Inglese potrebbe soffrire di atrofia progressiva della retina, nefropatia familiare (malattia dei reni) e displasia dell’anca.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!