Registrati
This content is for registered users only. Please .

Collie Smooth

Collie Smooth

Collie Smooth

Il Collie Smooth dà subito l'impressione di essere un cane intelligente, vigile e attivo. Il corpo perfettamente proporzionato conferisce a questa razza un portamento decisamente nobile.

Collie Smooth

Gruppo FCI: Gruppo FCI 1

Taglia: Media

Paese d’origine: Regno Unito

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da guardia

Aspettativa di vita: 12-16 anni

Toelettatura: Minima, pelo corto

Tempi d’addestramento: Moderati

Lo Smooth Collie è un cane proveniente dalla Gran Bretagna. Viene utilizzato principalmente come cane da pastore, da compagnia, o di assistenza. Si tratta di un animale molto sportivo, facile da educare ed estremamente socievole. Instaura un legame molto forte con la sua famiglia e si adatta a diversi stili di vita. Il Collie Smooth trasuda forza ed energia. È allegro e socievole e non è mai timido né aggressivo. Gli occhi rappresentano una caratteristica molto importante perché conferiscono al cane un'espressione mite. Sono di medie dimensioni e a forma di mandorla, leggermente inclinati.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Collie Smooth apprezza senza problemi anche le crocchette industriali. La qualità e la quantità delle razioni giornaliere di cibo, dipenderà dall’età e dall’attività fisica quotidiana che svolge l’animale.

crocchette

Salute

Il Collie Smooth potrebbe soffrire di patologie come: anomalia dell'occhio del Collie (CEA), mutazione genetica nel gene MDR1, displasia dell’anca e otiti.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!