Registrati
This content is for registered users only. Please .

Coton de Tuléar

Coton de Tuléar

Il Coton de Tuléar è un ideale cane da compagnia, portatore di una allegria contagiosa ma quasi mai invasiva.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 9, Gruppo non sportivo AKC

Taglia: Piccola

Paese d’origine: Madagascar

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Anche piccoli, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 14-16 anni

Toelettatura: Frequente, pelo lungo

Tempi d’addestramento: Brevi

Il Coton de Tulear è un cane da compagnia dolce, gioviale, socievole ed in grado di mettere buon umore. Si affeziona molto ai padroni e alla famiglia, oltre ad avere un ottimo rapporto coi bambini con cui ama giocare. Va d’accordo con i suoi simili e accetta volentieri la presenza di altri animali da compagnia. È particolarmente adatto per le persone sole ed è piuttosto diffidente verso chi non conosce, risultando così un ottimo cane da allerta.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Coton de Tulear dovrebbe nutrirsi in modo bilanciato ed equilibrato, infatti pur non essendo un gran mangione, se gli si offre un’alimentazione non adattata al suo esercizio quotidiano può superare il peso forma. Sarebbe sufficiente somministrare un pasto al giorno da proporre la sera, a base di crocchette di buona qualità o un pasto casalingo a base di carne cruda e verdura fresca, evitando di lasciare il cibo sempre a sua disposizione.

crocchette

Salute

Il Coton de Tuléar gode di ottima salute. Tuttavia, può essere soggetto ad allergie cutanee o ad otiti. Inoltre, occorre mantenerlo ben pulito, munendosi regolarmente di uno shampoo specifico per il pelo da mantenere sempre bianco e soffice.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!