Registrati
This content is for registered users only. Please .

Cavalier King Charles Spaniel

Cavalier King Charles Spaniel

Il Cavalier King Charles Spaniel è molto affettuoso, sempre allegro, coraggioso e non aggressivo e per questo è considerato un ottimo cane da compagnia.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 9, Gruppo Toy AKC

Taglia: Piccola

Paese d’origine: Regno Unito

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Anche piccoli, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 10-14 anni

Toelettatura: Moderata, pelo medio-lungo

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Cavalier King Charles Spaniel ha un carattere socievole e vivace che lo porta a non stare mai fermo. In antichità, infatti, era utilizzato come cane da caccia. Oggi, invece viene adottato come cane da compagnia e, grazie alle sue piccole dimensioni, si può portare ovunque. E’ un cane molto attivo e non ha nessun problema a stare con altri, ama giocare con i bambini e non abbaia molto.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Cavalier King Charles Spaniel dovrebbe avere un'alimentazione ben bilanciata ed una buona dose di attività fisica per evitare che ingrassino e abbiano conseguenti problemi di cuore a cui sono predisposti. L’ alimentazione può essere basata su alimenti freschi oppure su alimenti secchi, l'importante, in entrambi i casi, è e assicurare il giusto apporto di vitamine, proteine e carboidrati e non esagerare con le dosi. Solitamente la razione giornaliera è di circa 150-200 grammi al giorno da somministrare in tre pasti, fino a quando il cane non ha raggiunto l’età adulta.

crocchette

Salute

l Cavalier King Charles Spaniel è una razza di cane molto delicata e cagionevole e va, quindi, seguita e controllata regolarmente con cura. Le patologie più diffuse per questa razza sono la siringomielia, la valvulite mitralica, e problemi alle vie respiratorie a causa di una canna nasale particolarmente corta. Inoltre, occhi e orecchie vanno tenuti costantemente puliti per evitare irritazioni e ulcerazioni.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!