Registrati
This content is for registered users only. Please .

Dandie Dinmont Terrier

Dandie Dinmont Terrier

Il Dandie Dinmont Terrier è un ottimo cane da compagnia ma è anche adatto a fare la guardia poichè la loro indole è essere diffidenti con gli estranei.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 3, AKC Terrier Group

Taglia: Piccola

Paese d’origine: Regno Unito

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Anche piccoli, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 12-15 anni

Toelettatura: Moderata, pelo medio-lungo

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Dandie Dinmont Terrier prende il nome dal protagonista di un racconto di Walter Scott, ed è quindi l’unico terrier a non avere il nome legato alla propria regione di appartenenza. In passato era un nobile cane da caccia, mentre oggi è considerato un cane da compagnia tenero e sensibile che si affeziona al padrone ed è affettuoso in famiglia. Risulta molto vivace, giocherellone ed estremamente indipendente, gran lavoratore, intelligente, determinato e addirittura ostinato.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Dandie Dinmont Terrier, soprattutto se tenuto in appartamento, dovrebbe fare lunghe passeggiate ed avere una dieta equilibrata, poiché tende ad ingrassare. Inoltre, l’alimentazione è importante per mantenere il pelo sano e lucido e per questo è importante che sia ricca di omega-3.

crocchette

Salute

Il Dandie Dinmont Terrier è un cane molto sano e robusto, con tendenza però, all’obesità e con predisposizione all'otite.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!