Registrati
This content is for registered users only. Please .

Curly Coated Retriever

Curly Coated Retriever

Curly Coated Retriever

Il Curly Coated Retriever ha antenati diversi come i cani d'acqua a pelo ruvido di taglia grande, i Tweed Water Spaniel e molti altri. Questo cane d'acqua è purtroppo molto raro.

Curly Coated Retriever

Gruppo FCI: Gruppo FCI 8, AKC Sporting Group

Taglia: Grande

Paese d’origine: Regno Unito

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Moderati, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 8-12 anni

Toelettatura: Moderata, pelo corto

Tempi d’addestramento: Lunghi

Il Curly Coated Retriever è un ottimo animale domestico per famiglie nonostante sia ritenuto da molti il cane da caccia ideale. La natura energica ne fa un eccellente compagno di passeggiate, mentre la personalità giocosa, simile a quella dei cuccioli, e la pazienza con i bambini lo rendono molto adatto alle famiglie. Si tratta di un animale forte, di grande presenza e con un buon grado di eleganza. Dal punto di vista caratteriale, è molto intelligente, stabile, affidabile e anche coraggioso e sicuro di sé.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Goloso e ghiottone, il Curly Coated Retriever ha bisogno di due pasti al giorno per evitare problemi di stomaco. Delle crocchette di alta qualità vanno benissimo.

crocchette

Salute

Curly Coated Retriever potrebbe soffrire di displasia dell’anca o displasia del gomito, ma anche di problemi articolari dovuti ad una crescita lenta.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!