Registrati
This content is for registered users only. Please .

Deerhound

Deerhound

Deerhound

Il Deerhound (o Levriero scozzese), molto attivo e socievole con il suo aspetto elegante, sa essere è un ottimo cane da compagnia, cacciatore eccezionale e corridore altrettanto abile.

Deerhound

Gruppo FCI: Gruppo FCI 10, Gruppo cani da caccia AKC

Taglia: Grande

Paese d’origine: Regno Unito

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Moderati, cane da caccia

Aspettativa di vita: 8-11 anni

Toelettatura: Moderata, pelo medio-lungo

Tempi d’addestramento: Brevi

Il Deerhound è mite, coccolone, riservato e timido, molto docile ai comandi e fedele al proprio padrone. Risulta un ottimo compagno per i bambini, perché è gentile, paziente e calmo e si affeziona da subito a tutti i membri della sua famiglia. Non è mai diffidente o violento, neppure nei confronti degli estranei verso cui è socievole e può convivere con altri cani senza alcun problema se fin da piccolo viene fatto un buon lavoro di socializzazione. È adatto anche per padroni anziani purchè siano ancora attivi dal momento che ha bisogno praticare esercizio quotidiano per tenersi la forma.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Deerhound non è un grande mangiatore, quindi è sufficiente che le razioni di cibo (tradizionale o crocchette) siano equilibrate, di alta qualità e adattate al dispendio energetico giornaliero.

crocchette

Salute

Le patologie a cui il Deerhound è maggiormente predisposto sono la sindrome da dilatazione/torsione dello stomaco, l'osteosarcoma e la cardiomiopatia.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!