Registrati
This content is for registered users only. Please .

Drever

Drever

Drever

Il Drever è un cane socievole e molto attivo, impiegato come segugio principalmente nelle attività di caccia al cervo, lepre e alla volpe.

Drever

Gruppo FCI: Gruppo FCI 6, AKC Foundation Stock Service

Taglia: Media

Paese d’origine: Svezia

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Moderati, cane da caccia

Aspettativa di vita: 12-14 anni

Toelettatura: Minima, pelo corto

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Drever si affeziona molto al proprio padrone e gli è fedele e devoto a vita. Non è aggressivo con le persone e ha un buon rapporto con i bambini solo se lo rispettano perchè perde rapidamente la pazienza se non viene trattato nel modo adeguato. Meglio evitare di farlo vivere in un appartamento pdal momento che ha grande necessità di fare esercizio fisico quotidiano e stare all’aria aperta. Risulta, infatti, il cane ideale per gli appassionati di caccia e di attività sportive. La sua socializzazione è generalmente molto facile, soprattutto se abituato a frequentare regolarmente altri cani.

schiera di cani doggami

Nutrizione

L'alimentazione del Drever dovrebbe essere completa e bilanciata, va bene tradizionale con carne cruda, verdure e carboidrati o a base di crocchette di buona qualità purchè sia adatta all'età e alle attività che svolge nel quotidiano.

crocchette

Salute

L'otite è una delle malattie a cui il Drever risulta maggiormente predisposto, insieme al maggior rischio di ferite da caccia.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!