Registrati
This content is for registered users only. Please .

Dunker

Dunker

Dunker

Il Dunker (o segugio norvegese) è un cane rustico, considerato come la combinazione perfetta tra un cane da caccia e un cane da compagnia.

Dunker

Gruppo FCI: Gruppo FCI 6

Taglia: Media

Paese d’origine: Norvegia

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Moderati, cane da caccia

Aspettativa di vita: 11-14 anni

Toelettatura: Minima, pelo corto

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Dunker è molto affettuoso, dolce, fedele, socievole con tutti gli umani e adora giocare con i bambini risultando un ottimo cane da compagnia. È potente ma mai pesante, è un cane da lavoro con grande resistenza e necessità di fare molto movimento. L’attività venatoria resta la sua specialità perché può dimostrare le sue eccezionali capacità come l’impeccabile fiuto e l’invidiabile tenacia. Sarà necessario farlo socializzare con altri cani fin da quando è cucciolo affinché impari i codici canini e sappia come comportarsi con i suoi simili.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Dunker dovrebbe avere un'alimentazione bilanciata ed equilibrata in base alla sua età e attività fisica quotidiana. Sarebbe meglio un’alimentazione a base di carne cruda, ma potrebbero andar bene anche crocchette di alta qualità.

crocchette

Salute

Il Dunker gode di buona salute, tuttavia potrebbe soffrire di displasia dell’anca.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!