Registrati
This content is for registered users only. Please .

Epagneul Bleu de Picardie

Epagneul Bleu de Picardie

Epagneul Bleu de Picardie

L'Epagneul Bleu de Picardie è un ottimo cane da caccia e sa essere anche un eccellente cane da compagnia grazie alle sue numerose qualità.

Epagneul Bleu de Picardie

Gruppo FCI: Gruppo FCI 7

Taglia: Media

Paese d’origine: Francia

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 12-13 anni

Toelettatura: Moderata, pelo medio-lungo

Tempi d’addestramento: Moderati

L'Epagneul Bleu de Picardie ama il suo padrone, per cui farebbe di tutto e a cui è molto legato. È un cane perfetto per tutta la famiglia e si adatta molto bene ai bambini perché è un gran giocherellone. È molto robusto, capace di sopportare climi estremi, ha un olfatto affinato e solidità. Sin da quando è un cucciolo deve essere educato alla socializzazione positiva e regolare con i suoi simili per poter acquisire i buoni codici canini. Il suo temperamento può essere adatto ad un padrone anziano, purchè sia ancora abbastanza attivo da soddisfare le sue numerose esigenze di dispendio energetico.

schiera di cani doggami

Nutrizione

L'Epagneul Bleu de Picardie è predisposto all'obesità quindi è importante che l'alimentazione sia equilibrata e completa basata su alimenti industriali o freschi di buona qualità e che rispondano alle sue esigenze, alla sua età e al suo dispendio energetico giornaliero.

crocchette

Salute

L'Epagneul Bleu de Picardie risulta maggiormente predisposto all'obesità e all'otite e potrebbe facilmente procurarsi lesioni legate alla caccia.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!