Registrati
This content is for registered users only. Please .

Jindo Coreano

Jindo Coreano

Jindo Coreano

I Jindo Coreani si muovono in modo piuttosto distintivo. Trottando, tengono la testa alta, ma mentre prendono velocità la testa viene portata piuttosto in basso, quasi all'altezza delle spalle.

Jindo Coreano

Gruppo FCI: Gruppo FCI 5, AKC Foundation Stock Service

Taglia: Media

Paese d’origine: Corea

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da caccia

Aspettativa di vita: 12-15 anni

Toelettatura: Moderata, pelo lungo

Tempi d’addestramento: Moderati

I Jindo Coreani hanno un istinto di caccia altamente sviluppato e un innato senso dell'orientamento. Audaci, coraggiosi, vigili, attenti e impetuosi, non si lasciano tentare facilmente. Con le orecchie dritte e la coda arrotolata o a falcetto, esprimono pienamente agilità, forza, prontezza e dignità. Generalmente, non amano molto gli altri animali, specialmente i maschi, ma sono eccezionalmente fedeli ai loro compagni umani. Hanno un solo capobranco e sebbene abbiano qualche problema ad accettarne uno nuovo, non dimenticheranno mai l'attaccamento al primo che avevano avuto da cuccioli.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Per il Jindo Coreano è meglio optare per una dieta tradizionale basata su carne cruda, verdure fresche e farinacei. Un pasto al giorno è sufficiente, preferibilmente la sera e in tranquillità.

crocchette

Salute

Il Jindo Coreano non presenta particolari patologie.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!