Registrati
This content is for registered users only. Please .

Fox Terrier a Pelo Liscio

Fox Terrier a Pelo Liscio

Il Fox Terrier a Pelo Liscio è estremamente coraggioso, possessivo, tenace e anche piuttosto permaloso. Tuttavia, le sue dimensioni ridotte e il suo carattere socievole lo rendono un buon cane da compagnia.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 3, AKC Terrier Group

Taglia: Piccola

Paese d’origine: Regno Unito

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Moderati, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 12-15 anni

Toelettatura: Minima, pelo corto

Tempi d’addestramento: Lunghi

Il Fox Terrier può essere classificato in due modi diversi a seconda che il pelo sia liscio o ruvido. Tuttavia, le differenze sono assolutamente inesistenti in relazione a stazza e carattere. Il Fox Terrier è un buon cane da compagnia, cordiale e socievole ma anche molto attivo, intraprendente e coraggioso, sempre pronto a difendere il suo padrone. Ha grandi doti di sentinella poichè è sempre vigile, sull’attenti e molto attento a tutto ciò che lo circonda. Non risulta adatto agli anziani perché troppo vivace ed è tollerante con i bambini, purchè sia rispettato e sempre ben addestrato a socializzare con loro sin da quando è un cucciolo.

schiera di cani doggami

Nutrizione

L'alimentazione del Fox Terrier dovrebbe essere sempre adeguata all'età e all'attività fisica poichè potrebbe andare incontro a sovrappeso. Vanno bene cibi preparati a casa o crocchette e mangimi pronti, sia secchi che umidi, purchè di buona qualotà. L'acqua dovrebbe essere sempre a disposizione ed in abbondanza.

crocchette

Salute

Il Fox Terrier è molto robusto e in genere non ha particolari problemi di salute. Tuttavia, c'è da considerare che la razza a pelo liscio tende a patire il freddo.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!