Registrati
This content is for registered users only. Please .

Gammel Dansk Hønsehund

Gammel Dansk Hønsehund

Gammel Dansk Hønsehund

Il Gammel Dansk Hønsehund (o Cane da ferma danese ancestrale) è un ottimo cane da caccia, silenzioso e discreto e molto attaccato alla famiglia.

Gammel Dansk Hønsehund

Gruppo FCI: Gruppo FCI 7

Taglia: Grande

Paese d’origine:

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da caccia

Aspettativa di vita: 12-14 anni

Toelettatura: Minima, pelo corto

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Gammel Dansk Hønsehund è tranquillo e posato, molto determinato e coraggioso, utilizzato in particolare per la caccia ai volatili. È un buon cane di famiglia che si adatta a molti stili di vita, purché riceva attenzioni e risulta un ottimo compagno per i bambini perché è gentile, paziente, stabile e giocherellone. Ha bisogno di fare molto movimento e potrebbe sviluppare comportamenti distruttivi se i suoi bisogni di spesa quotidiana non sono soddisfatti o rimane da solo per molto tempo senza occupazione. Se da cucciolo ha beneficiato di una socializzazione precoce non avrà problemi a convivere con altri suoi simili. Adatto anche a persone anziane, ma solo se appassionate di caccia o comunque ancora attive.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Gammel Dansk Hønsehund dovrebbe avere un'alimentazione completa e ben bilanciata sulla base della sua età e attività fisica quotidiana, specialmente durante la stagione di caccia. Vanno bene rocchette di buona qualità o cibo tradizionale, meglio se somministrato la sera per evitare che lavori con lo stomaco pieno e per ridurre il rischio di torsione e disturbi allo stomaco.

crocchette

Salute

Il Gammel Dansk Hønsehund non presenta problemi di salute specifici.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!