Registrati
This content is for registered users only. Please .

Griffon Bleu de Gascogne

Griffon Bleu de Gascogne

Griffon Bleu de Gascogne

Il Griffon Bleu de Gascogne è un cane da caccia diligente, estremamente versatile, pieno di ardore, dall'un olfatto molto sviluppato.

Griffon Bleu de Gascogne

Gruppo FCI: Gruppo FCI 6

Taglia: Media

Paese d’origine: Francia

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Moderati, cane da caccia

Aspettativa di vita: 10-12 anni

Toelettatura: Minima, pelo medio

Tempi d’addestramento: Brevi

Il Griffon Bleu de Gascogne è molto sveglio, vivace, affettuoso, coraggioso ed intelligente. È molto abile e veloce nel cacciare, ama giocare, specialmente con i bambini. È un compagno fedele e un discreto cane da guardia dalla voce particolare grazie alla quale, durante la caccia, segnala dove si trova una possibile preda.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Griffon Bleu de Gascogne avrebbe bisogno di un'alimentazione completa e bilanciata, adatta al suo dispendio energetico quotidiano e da incrementare durante i periodi di piena attività. Va bene un pasto giornaliero composto da cibi tradizionali e preparati in casa o crocchette purchè siano di alta qualità.

crocchette

Salute

Alcuni esemplari di Griffon Bleu de Gascogne potrebbero soffrire di ipocalcemia puerperale ed è soggetto a convulsioni che possono anche essere letali.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!