Registrati
This content is for registered users only. Please .

Havanese

Havanese

L'Havanese è un perfetto cane da compagnia, ama giocare, è affettuoso, simpatico, vivace e molto intelligente. È anche spesso utilizzato come cane da guardia.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 9, Gruppo Toy AKC

Taglia: Piccola

Paese d’origine: Cuba

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Anche piccoli, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 12-15 anni

Toelettatura: Moderata, pelo lungo

Tempi d’addestramento: Lunghi

L'Havanese è allegro, vispo, coccolone, si affeziona da subito ai componenti della famiglia e ama giocare con i bimbi. È un cane che ama scoprire nuove cose e a cui piace viaggiare. Necessita, perciò, di un padrone attivo e allegro, che gli dedichi tempo e giochi insieme a lui, verso il quale è sempre leale e ubbidiente.
Con gli estranei si dimostra molto socievole e si adatta anche alla presenza di altri animali, di qualunque specie siano.

schiera di cani doggami

Nutrizione

L'Havanese dovrebbe avere un'alimentazione completa e bilanciata in base all'età e all'attività fisica. Essendo un cane di piccola taglia, avrebbe bisogno crocchette piccole o bocconcini più morbidi e di buona qualità, specificatamente studiati per la sua piccola bocca.

crocchette

Salute

L'Havanese ha una costituzione sana e forte e generalmente non presenta gravi problemi medici. Tuttavia alcuni esemplari potrebbero sviluppare atrofia progressiva della retina, cataratta e andare incontro ad eclampsia puerperale durante la gravidanza.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!