Registrati
This content is for registered users only. Please .

Jack Russell Terrier

Jack Russell Terrier

Il Jack Russell Terrier, piccolo ma molto determinato, è un abilissimo cacciatore di topi e grazie al suo simpaticissimo carattere risulta un ottimo cane da compagnia.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 3, AKC Terrier Group

Taglia: Piccola

Paese d’origine: Regno Unito

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Moderati, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 13-16 anni

Toelettatura: Minima, pelo corto

Tempi d’addestramento: Lunghi

Il Jack Russel Terrier ha un grande senso dell’umorismo, è intelligente, molto attivo, instancabile, esuberante e ha bisogno di fare tanto movimento. Si affeziona tantissimo al suo padrone e ama accompagnarlo in escursioni e passeggiate. Tuttavia, ha necessità di una persona che sappia addestrarlo in modo fermo e coerente, di modo che comprenda qual è il suo posto. Adora giocare con i bambini, si adatta benissimo a vivere in famiglia ed e ha un buon rapporto con gli anziani e con gli altri cani.

schiera di cani doggami

Nutrizione

L'alimentazione del Jack Russel Terrier dovrebbe essere completa e bilanciata, adeguata alle sue attività e alle sue dimensioni, considerando in media una razione giornaliera di circa 280-350 grammi. In sintonia con il suo carattere giocherellone e vivace, anche dal punto di vista alimentare il Jack Russell non è particolarmente esigente.

crocchette

Salute

Il Jack Russell Terrier gode generalmente di buona salute. Tuttavia, due patologie che potrebbero manifestarsi più di frequente sono la lussazione della rotula e la cataratta.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!