Registrati
This content is for registered users only. Please .

King Charles Spaniel

King Charles Spaniel

Il King Charles Spaniel è allegro, intelligente, socievole, coccolone e per tutte queste caratteristiche è un ottimo cane da compagnia

Gruppo FCI: Gruppo FCI 9, Gruppo Toy AKC

Taglia: Piccola

Paese d’origine: Regno Unito

Ambiente consigliato:  Chiuso

Spazi: Anche piccoli, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 10-12 anni

Toelettatura: Frequente, pelo lungo

Tempi d’addestramento: Moderati

Il King Charles Spaniel differisce dal Cavalier per varie caratteristiche, in particolare per la testa a cupola, la faccia corta e le orecchie basse. È molto socievole, affettuoso e dolce, ama stare tranquillo e giocare con i bambini. Ottimo compagno per proprietari anziani o per persone che hanno problemi di mobilità, poichè richiede poco esercizio fisico. Generalmente riservato con gli estranei e per nulla litigioso con gli altri cani.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il King Charles Spaniel dovrebbe avere un'alimentazione equilibrata e ben bilanciata, adatta alla sua età e al suo grado di attività fisica quasi nullo. Come per tutte le altre razze, è importante che il mangime o le crocchette siano di buona qualità.

crocchette

Salute

l muso molto corto del King Charles Spaniel potrebbe farlo soffrire di problemi respiratori, specialmente quando è troppo caldo.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!