Registrati
This content is for registered users only. Please .

Lakeland Terrier

Lakeland Terrier

Il Lakeland Terrier è un buon osservatore, intelligente, grande lavoratore e compagno allegro e socievole. Ottimo cane da compagnia, in famiglia infatti è educato e tranquillo.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 3, AKC Terrier Group

Taglia: Piccola

Paese d’origine: Regno Unito

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Anche piccoli, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 12-16 anni

Toelettatura: Frequente, pelo medio-lungo

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Lakeland Terrier è un ottimo cane da compagnia che si affeziona molto al padrone, suo punto di rifornimento. Ama vivere a contatto diretto con persone molto attive e adora fare lunghe passeggiate. ln casa si mostra educato e pulito e non fa pasticci quindi è molto tranquillo da tenere in appartamento. Può avere una doppia funzione di cane da compagnia e da guardia poichè è in grado di segnalare tempestivamente l’eventuale presenza di estranei. Nel passato, è stato molto utilizzato come cane da caccia in tana.

schiera di cani doggami

Nutrizione

L'alimentazione del Lakeland Terrier dovrebbe essere completa e bilanciata, a base di mangimi o crocchette di buona qualità e nelle quantità adatte alla sua età e alla sua attività fisica.

crocchette

Salute

Sebbene generalmente il Lakeland Terrier goda di una buona salute, le patologie ereditarie più frequentemente riscontrate sono oculopatie ereditarie o lussazioni della rotula.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!