Registrati
This content is for registered users only. Please .

Levriero Irlandese

Levriero Irlandese

Il Levriero Irlandese è un ottimo cane da guardia, pronto a proteggere la propria famiglia umana da qualsiasi minaccia.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 10, Gruppo cani da caccia AKC

Taglia: Molto grande

Paese d’origine: Irlanda

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Ampi, cane da guardia

Aspettativa di vita: 8-10 anni

Toelettatura: Moderata, pelo medio

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Levriero Irlandese è leale, paziente, intelligente, generoso e dolce. È molto affettuoso con tutti i membri della famiglia, ama giocare con i bambini e prendersi cura di loro anche se deve essere comunque controllato a causa della stazza che potrebbe causare involontari incidenti. Noto per la grande calma potrà star bene con padroni anziani a patto che non lo costringano a una vita sedentaria infatti, si adatta alla vita domestica anche se preferisce ampi spazi aperti dove poter fare tanto movimento e tenersi sempre in forma. Per convivere bene con i suoi simili ha bisogno fin da cucciolo, di una socializzazione attenta e positiva.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Levriero Irlandese è un cane abbastanza sportivo e dai gusti frugali che generalmente non tende ad ingrassare. Fino a circa 15 mesi ha necessiterà di pasti abbondanti, gestiti in base al suo dispendio energetico quotidiano. Da adulto va bene un’alimentazione industriale a base di crocchette o tradizionale, purchè sia di buona qualità e suddivisa in due pasti, uno leggero al mattino e uno più abbondante alla sera.

crocchette

Salute

Il Levriero Irlandese è maggiormente predisposto alle seguenti malattie: osteosarcoma, sindrome di dilatazione e torsione gastrica, atrofia progressiva della retina, morbo di Von Willebrand, cardiomiopatia dilatativa, displasia del gomito, igroma, coda fragile, displasia della retina, sindrome di Wobbler e polmonite.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!